incontri, eventi // a MACCAGNO… Workshop sull’autobiografia e sulla biografia “MI RICORDO CHE…” sabato 9 e domenica 10 aprile

Sabato 9 aprile dalle 18.00 alle 21.00 e domenica 10 aprile (10.00-12.00/14.30-18.00) al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno secondo appuntamento con il Progetto Limes (Confini che s’incontrano) di Teatro Periferico.

Si tratta di un workshop gratuito (teorico e pratico) dal titolo “Mi ricordo che…” finalizzato alla raccolta di esperienze personali sulla natura e il paesaggio. Scopo del seminario è quello di imparare a raccontare storie, impressioni e ricordi inerenti alle proprie esperienze personali a contatto con la natura.

Si darà voce alle emozioni che la natura trasmette attraverso i suoi odori, colori, albe, tramonti, notti, neve, pioggia, silenzio…

Nella seconda parte del laboratorio i partecipanti apprenderanno la tecnica per fare interviste “narrative” che premetteranno loro di raccogliere più avanti vicende di altre persone anch’esse legate ai temi della natura, della terra e del paesaggio.

Docenti: Tiziana Calzà e Laura Robustelli dell Mnemoteca del Basso Sarca di Arco (TN).

È possibile ricevere un attestato di partecipazione valido come credito formativo.

Gli interessati dovranno consegnare la propria candidatura con nome, cognome, indirizzo e-mail e telefono e una lettera di motivazione (facoltativa) all’indirizzo info@teatroperiferico.it

www.teatroperiferico.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *