incontri, eventi // a MEINA “ARRIVANO LE FRECCE” tra narrazioni, momenti conviviali e il racconto di imprese aeree… SABATO 2 LUGLIO
Da cinquantasei anni portano nei cieli l’orgoglio degli italiani con dimostrazioni acrobatiche mozzafiato. Si tratta della Pattuglia Acrobatica Nazionale che sabato 2 luglio si esibirà sul Lago Maggiore nell’ambito di “Arona Air Show”.
Per l’occasione, a partire dalle ore 14.00, il parco di Villa Faraggiana si animerà con proposte di vario genere.
Sino alle 16.00 circa si svolgeranno narrazioni e racconti sulla storia dell’aviazione italiana, in particolare sulle Frecce Tricolori, intrattenimento che accompagnerà i visitatori durante le evoluzioni dei dieci piloti dell’Aeronautica Militare e delle altre pattuglie in volo sul Lago Maggiore.
Al termine dello show aereo, fino a sera inoltrata, sarà possibile visitare la mostra multimediale 4D “Vox Horti – Racconti e visioni nella casa del parco” sostenuta da Fondazione CRT.
L’allestimento interattivo, curato da Fondazione UniversiCà, è dedicato alla Natura in tutte le sue espressioni tra arte, letteratura, scienza e divertissement narrativi. Il percorso multimediale è accompagnato da ologrammi, proiezioni, visioni, effetti sensoriali ed emozionali.
Nel pomeriggio, e nella serata verranno raccontate “Storie d’aria e d’acqua” in collaborazione con CASA ALESSIA onlus tra video e suggestioni nel parco illuminato.
Sarà inoltre attivo uno stand gastronomico a cura della Pro Loco Meina.
L’ingresso all’evento è libero ed è disponibile un parcheggio interno riservato a quanti vi parteciperanno. E’ consigliabile per raggiungere il Museo evitare il passaggio da Arona per le modifiche alla viabilità.