incontri, eventi // a MEINA (NO) WEEK-END DI PASQUA NEL PARCO DEL MUSEO MEINA (Villa Faraggiana)… sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 aprile

Nello chalet di Villa Faraggiana, dalle ore 16.00 alle 19.00, si svolgeranno diverse attività e percorsi multimediali per adulti e bambini.

I visitatori potranno innanzitutto immergersi nella grande storia sulla Natura che “andrà in scena” nelle sale dello Museo. Il racconto virtuale coinvolge a 360° i partecipanti, grazie a proiezioni interattive, effetti di luce, esperienze in 4D per un racconto sul rispetto della madre terra con più chiavi di lettura, che lo rende ideale per tutti.

Nelle altre strutture del complesso saranno aperti invece gli allestimenti sulle maschere italiane più note. Arlecchino, Pantalone, Brighella e altri appariranno in un teatro virtuale per narrare simpatiche vicende e gag.

pasqua2017-museo-meinaE in questi tre giorni non poteva mancare un allestimento dedicato alla Pasqua.

Negli spazi del sito, infatti, si potranno ammirare le Doll’s houses dell’artista Manuela Peviani che propone una interessante esposizione di micro-ambienti in miniatura tra uova di pasqua e personaggi. E ancora, spazio a “MaschEmotion” con i divertenti cartoni animati per i più piccoli e ai video-racconti sulla storia della Commedia dell’Arte.

Il Museo Meina è sulla Statale 33 del Sempione al numero civico 21 (parcheggio interno disponibile). Contributo di ingresso € 5 a partecipante con riduzioni per famiglie e bambini. Informazioni contattando la Fondazione UniversiCà al numero 0321.231655, sulla pagina facebook “Museo Meina” o sul sito www.museomeina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *