incontri, eventi // a MEINA (Villa Faraggiana) BURATTINI ALL’IMPROVVISO al MUSEO MEINA per festeggiare il CARNEVALE… DOMENICA 5 MARZO

Domenica 5 marzo dalle 16.00 alle 19.00 un pomeriggio speciale per le famiglie tra narrazioni e percorsi multimediali.

Nello splendido parco-chalet di villa Faraggiana sul Lago Maggiore si terrà una colorita festa per famiglie dove i bambini potranno divertirsi al teatrino dei burattini e assistere ad alcuni sketch tra le più note maschere della commedia dell’arte.

Arlecchino, Pantalone, Pulcinella, Brighella, Balanzone, Gianduja e altri si scambieranno divertenti battute e canteranno motivetti irriverenti, coinvolgendo direttamente anche i piccoli ospiti.

I visitatori saranno anche accompagnati lungo il percorso multimediale sul mondo della Natura “Vox Horti”, allestimento che coinvolge tutta la famiglia con ologrammi, giochi di luci e suoni e con un racconto tra arte, letteratura e scienza (durata della proiezione: 45 minuti. Ultimo ingresso: ore 18.00).

OLYMPUS DIGITAL CAMERASi potranno inoltre vedere alcuni contributi multimediali dedicati al Carnevale. Ecco quindi “le Arlecchinate” dove, in un vero teatrino con proiezioni e ologrammi a dimensione reale, si incontreranno Arlecchino e i suoi amici. “MaschEmotion” è invece lo spazio per i più piccini con simpatici racconti originali con animazioni in un teatrino per burattini. La storia delle origini del Carnevale e dei relativi festeggiamenti più famosi d’Italia sono affidate a due video-racconti.

Il Museo Meina è situato in un complesso panoramico affacciato sul Lago Maggiore, con diverse strutture coperte e riscaldate, in un rigoglioso parco ricco di specie botaniche. Una splendida location per l’occasione animata da un tripudio di maschere, natura e sapere.

L’iniziativa si terrà anche in caso di maltempo.

Il Museo è raggiungibile tramite la Strada Statale 33 al civico 21 (uscita Arona o Meina). Ingresso 5 euro a persona con riduzioni per famiglie. Maggiori informazioni su www.museomeina.it o chiamando 0321.231655.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *