incontri, eventi // a MEINA (Villa Faraggiana) “CHE NATALE!” un mese magico di eventi e allestimenti tematici a partire da GIOVEDI’ 8 DICEMBRE

La Fondazione UniversiCà inaugura sul Lago Maggiore, un “borgo” dedicato al Natale.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio 2017, al Museo Meina (No) si svolgerà “Che Natale!”, cartellone di eventi e allestimenti tematici. Sarà visitabile tutti i weekend (venerdì, sabato, domenica) e nelle festività (calendario completo su www.museomeina.it) dalle 16.00 alle 19.00.

chenatale_locandinaSono previste numerose attività per grandi e piccini: visite al percorso 4D “Vox Horti” sulla Natura; esposizione di presepi artigianali del territorio; mostra di ambienti in miniatura; percorso multimediale esterno “Christmas Vision – è notte di prodigio”.

Ogni week-end oltre alla visita agli allestimenti, al Museo si terranno ulteriori iniziative speciali: a partire da sabato 10 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 con Cinquecento anni di Christmas Carol’s & Songs, incontro sulla storia dei più celebri brani natalizi a cura di Fabio Testa, autore televisivo e giornalista musicale. Domenica 11 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 si proseguirà con La magica scatola di Babbo Natale, piccolo mondo magico per i bambini tra effetti di luce e “automates”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *