incontri, eventi // a MERGOZZO “LUCI DEL GRANDE NORD” una serata di fotografia e racconti a cura di CLAUDIO COMI… GIOVEDI’ 20 AGOSTO
“Luci del Grande Nord”, presentazione di immagini a cura del fotografo Claudio Comi all’ANTICA LATTERIA di Mergozzo.
Inizio ore 21.00.
Claudio Comi è un giovane originario del Lago d’Orta, che da qualche anno passa l’inverno in un piccolo paesino della Svezia artica, a 200 km oltre il Circolo Polare, Abisko, dove lavora come guida artica e fotografo. Ha passato gli ultimi 10 anni in movimento, spostandosi da un posto all’altro con la macchina fotografica al collo. Ha vissuto e lavorato in Australia, Nuova Zelanda, Slovacchia, Italia e Islanda.
Il lavoro fotografico “Luci del Grande Nord” è dedicato all’aurora boreale, “guovssahas”, “luce selvaggia”, come la chiamano i Sami del Nord.
L’evento è collegato alla mostra d’arte diffusa “PERCORSI TRASVERSALI” 2020, per questa quarta edizione dedicata al tema “LUCI E OMBRE”.
Per la partecipazione all’evento si richiede al pubblico di munirsi di mascherina e di effettuare la prenotazione a uno dei seguenti recapiti: tel.: 0323 840809; **SOLO** SMS o WhatsApp: 348 7340347; museomergozzo@tiscali.it
Maggiori info Pagina FB EcomuseoDelGranito