incontri, eventi // a MIASINO (Lago d’Orta) “MENTA E ROSMARINO” green festival, arte, giardino, paesaggio… SABATO 1 e DOMENICA 2 GIUGNO

Un evento che ruota intorno ai temi del benessere, del giardinaggio, dell’arte e del rispetto per l’ambiente: le star sono i florovivaisti e gli esperti di giardino, i produttori artigianali e agroalimentari.

Non mancano installazioni, opere di artisti, architetti, paesaggisti e designer, laboratori per grandi e piccoli, cocktail corners, passeggiate nella natura e visite alla scoperta dei beni storico-artistici.

Tante le novità della nuova edizione: tra gli espositori anche piante acquatiche, cactus, agrumi, kokedama (le piante che volano!) e camelie. Ma anche street food, tè pregiati e introvabili.

Numerose anche le conferenze: si parlerà di piante acquatiche, di tè ossolano, di agrumi di Cannero, di erbe commestibili, di cacciatori di piante e di amici a quattro zampe. E dal Piemonte si passerà da Edimburgo fino ad arrivare in Cina.

La sezione arte animerà come sempre le stanze di Villa Nigra. Gli artisti in mostra sono Luca Di Sciullo, Guido Salvini e Paola Tassetti.

Menta e Rosmarino, due giorni multidisciplinari e gratuiti organizzati dall’Associazione Culturale Asilo Bianco, è un evento di valorizzazione di Villa Nigra realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Programma completo su www.asilobianco.it

MENTA E ROSMARINO: sabato 1 giugno e domenica 2 giugno ore 9-19 a Villa Nigra, Piazza Beltrami 5, Miasino (NO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *