incontri, eventi // a OMEGNA… “Giù le mani! Su le voci! MUSICA E PAROLE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”… SABATO 12 MARZO

Evento di musica e cultura che si svolge ad Omegna (Circolo degli Artisti, via IV novembre 235) in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

In programma dalle ore 20.30: i “Metodo Polacco”, duo acustico di soul&blues; il coro “Siete Lunas”, che propone un repertorio di canti tradizionali dell’America Latina; la band “Riciclette” (dal rock patchanka alla musica popolare).

La musica sarà intervallata da letture al femminile interpretate dalla Compagnia Teatrale “E… Dizione Straordinaria”.

Una serata di musica e svago, di incontri e riflessioni, per stare bene insieme, per parlare delle donne, sostenere e dare visibilità al servizio antiviolenza “Giù Le Mani”, progetto della cooperativa La Bitta di Domodossola, nato per sostenere donne che subiscono violenza e stalking attraverso il supporto psicologico, legale, educativo, e per svolgere nella società attività di monitoraggio, sensibilizzazione, prevenzione del fenomeno della violenza di genere.

Ingresso a offerta libera.

L’evento è patrocinato dal comune di Omegna, dal comune di Mergozzo, dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile e dallo Sportello Donna della Provincia del VCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *