teatro // a OMEGNA Ugo Dighero e Christian Lavernier propongono per la rassegna UN PAESE A SEI CORDE lo spettacolo “Platero y yo”… SABATO 15 SETTEMBRE

Dal 2016 i due artisti liguri portano sui palcoscenici italiani uno spettacolo che unisce musica e teatro, ispirato al libro “Platero ed io”, del Premio Nobel per la Letteratura Juan Ramon Ramirez.

L’attore genovese Ugo Dighero, protagonista di “Mistero buffo”, ha ideato questo progetto tra prosa e musica assieme al chitarrista imperiese Christian Lavernier.

Il soggetto narra di un asinello per le strade di Moguer, tra realtà e fantasia. La calda Andalusia, con paesaggi agresti, fa da sfondo ad uno dei racconti di amicizia più celebri della letteratura mondiale.

Nell’allestimento (in Santa Marta, via Cavallotti 28), Dighero è la voce narrante e il regista, mentre i 28 capitoli musicati da Mario Castelnuovo-Tedesco saranno suonati da Lavarnier.

“Platero y yo” è una fiaba filosofica che parla “anche” ai bambini, dove le grandi doti espressive di Ugo Dighero, ex componente dei Broncoviz, interprete di fiction come Un medico in famiglia, vedono il massimo campo d’azione: la voce diviene strumento e lo strumento voce.

Inizio spettacolo ore 21.45.

Ingresso gratuito.

www.unpaeseaseicorde.it

Be the first to comment on "teatro // a OMEGNA Ugo Dighero e Christian Lavernier propongono per la rassegna UN PAESE A SEI CORDE lo spettacolo “Platero y yo”… SABATO 15 SETTEMBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*