incontri, eventi // a PORTO VALTRAVAGLIA presentazione “in musica” del libro “THRILLOGY” di Marco Marcuzzi… VENERDI’ 9 DICEMBRE

Alla Sala Colombo in piazza Imbarcadero Marco Marcuzzi, scrittore e musicista, si racconterà e presenterà la sua ultima fatica letteraria improvvisando al pianoforte.

Conducono la serata il giornalista Giancarlo Angeleri e Orietta Spozio. Al termine brindisi natalizio con spumante e panettone.

Inizio ore 21.00 (ingresso libero).

9-dic-portoDopo “Lo speziere di Porto Valtravaglia”, Marco Marcuzzi torna con Thrillogy. Tre brevi romanzi ambientati sul Lago Maggiore, tre protagonisti: dal calzolaio, maestro di vita, d’amore e coraggio di un liceale poco motivato, al bigotto, sostenitore di certezze e incrollabili verità, per giungere al musicologo, stimato professore in pensione alla ricerca di un’oasi di pace nella sua villa in collina vista lago. Nel dipanarsi delle vicende i toni leggeri vanno trasformandosi in un crescendo di colpi di scena fino a determinare situazioni paradossali, nelle quali la bellezza del Lago Maggiore fa da intimo sfondo all’ineluttabilità degli eventi. Cinici, spietati e romantici al tempo stesso: questa l’essenza dei personaggi di Marcuzzi, protagonisti che vanno ancora una volta a sfatare il mito della “nobile giustizia universale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *