incontri, eventi // a RANCO… presentazione del libro “LEGGENDE NOSTRE – Tradizione, realtà e fantasia. Varesotto, Canton Ticino e Lago Maggiore”… SABATO 4 GIUGNO

La Biblioteca A. SENN di Ranco propone la presentazione del libro (ed. Macchione) “LEGGENDE NOSTRE. Tradizioni, realtà e fantasia. Varesotto, Canton Ticino e Lago Maggiore” di Chiara Zangarini.

L’incontro con l’autrice (in dialogo con Gian Carlo Costadoni) si tiene alla Sala Consiliare di Ranco (inizio ore 17.00). Letture di Sara Nardi.

Ingresso gratuito. Al termine rinfresco.

Il libro raccoglie 49 racconti tratti dalla storia e dalla tradizione dei territori tra i laghi Maggiore, di Varese e Ceresio, con protagonisti fantasmi e draghi, santi e streghe. Dalle leggende più famose, come il cavaliere del lago, la Giöbia, la balena di Brinzio o il Giüvanin senza paura, a quelle delle principesse innamorate di Melide o di Monate; dal fantasma di Manigunda a quello della rocca di Orino, alle fate di Angera. Al piacere della lettura si aggiunge il fascino delle immagini, realizzate da Franco Mora.

Le persone che parteciperanno all’incontro potranno usufruire di un buono sconto del 10% sull’acquisto di libri alla Libreria Mondadori di Angera.

www.comune.ranco.va.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *