incontri, eventi // a SESTO CALENDE i “dragon boat” sulle acque del Ticino a contendersi il PALIO SESTESE 2019… SABATO 14 e DOMENICA 15 SETTEMBRE

Nona edizione del Palio Sestese con i dragon boat (canoa a 20 posti) che si sfideranno sulle acque del Ticino.

Fra gli eventi collaterali:

Sabato mattina i voli degli idrovolanti sul Ticino, a cura dell’Aeroclub di Como; la giornata di studio patrocinata dal Ministero della Difesa “Idroscali Storici d’Italia” nella sala consiliare; il concerto serale in piazza Garibaldi con il Coro Divertimento Vocale e la cena sotto le stelle lungo il fiume con il Club 73.

Domenica, a partire dalle ore 09.00, gli otto rioni si sfideranno nel Palio remiero. Tra le batterie mattutine e le finali pomeridiane, intermezzo musicale organizzato dal corpo musicale locale G. Colombo, in collaborazione con altre quattro realtà bandistiche di assoluto livello.

Durante la manifestazione verrà allestito sul lungo fiume un mercatino dell’artigianato e un’area riservata alle società sportive che promuoveranno le proprie attività in viale Italia.

Nell’occasione vi sarà l’apertura straordinaria del museo Archeologico con la raccolta di reperti che ripercorrono la storia della Civiltà di Golasecca.

Per maggiori informazioni sull’evento: www.ilpaliosestese.it o la pagina facebook Il Palio sestese

(in copertina foto di Sabrina Bignardi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *