incontri, eventi // a SESTO CALENDE… incontro con il musicista e compositore di colonne sonore FRANCESCO CERASI… VENERDI’ 18 MARZO

Alla sala “Elso Varalli” in piazza Mazzini 16 sarà ospite del Fotocinevideoclub Verbano il musicista e compositore Francesco Cerasi, autore di colonne sonore per il cinema e la televisione.

È inoltre ideatore del primo esperimento di “audio arte” in Italia.

Al musicista romano sono stati attribuiti molti premi, fra i quali, nel 2011, il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale (“Amami di più” da “Se sei così ti dico si”), il Premio Sonora “ Miglior musicista” e il Premio Ente dello Spettacolo e “Il Cinematografo” per la colonna sonora di “Uno su due”, Premio Golden Graal “Astro nascente”e  il Premio di Garanzia Ministero della Cultura, per la colonna sonora di “…e se domani”.

Nel 2004 ha firmato la colonna sonora del film “Volevo solo dormirle addosso” di Eugenio Cappuccio, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Nel corso dell’incontro Francesco Cerasi eseguirà alcune sue composizioni, racconterà il suo metodo di lavoro, mostrerà spezzoni di film per i quali ha composto la colonna sonora e offrirà preziosi suggerimenti su come abbinare, in modo efficace, musica e immagini.

Ingresso libero, inizio ore 21.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *