incontri, eventi // a SESTO CALENDE presentazione del catalogo della mostra APPRODI E NAUFRAGI di Aldo Ambrosini… VENERDI’ 10 GIUGNO

Durante la serata verrà presentato il catalogo della mostra APPRODI E NAUFRAGI dell’artista Aldo Ambrosini che si è svolta a Sesto Calende nello scorso mese di novembre.

L’evento (alla Sala ELSO VARALLI del Palazzo Comunale, inizio ore 21.15) prevede una chiacchierata fra Aldo Ambrosini e la giornalista e critico d’arte Clara Castaldo che verterà sulla mostra e l’esperienza artistica del pittore varesino.

Il dialogo sarà accompagnato dalla visione del video dal titolo “Lavori in Corso” progettato e montato dallo stesso artista in occasione del concerto di Claudio Farinone (chitarra) e Barbara Tartari (flauto) al Cambusa Teatro di Locarno.

Il percorso narrativo della serata verrà quindi completato dalla proiezione di tre audiovisivi realizzati da tre Soci del Fotocinevideoclub Verbano (Enzo Pellitteri, Sabrina Bignardi, Sergio Tredici) che, attraverso i propri scatti, hanno voluto documentare le opere e le installazioni di Aldo Ambrosini.

Aldo Ambrosini nasce nel 1942 a Varese, dove tutt’ora lavora e risiede. La sua attività espositiva inizia nel 1965 e, dopo la frequentazione di corsi di pittura ed affresco all’Accademia di Brera e alla Scuola d’Arte del Castello Sforzesco, perfeziona il proprio percorso di apprendistato collaborando con amici artisti.

Nella sua pluridecennale carriera, ha partecipato a varie collettive e ha realizzato numerose mostre personali in prestigiosi luoghi espositivi, sino alle più recenti di Lugo di Romagna a Casa Rossini nel 2008 e alla personale “Approdi e Naufragi” svoltasi nel novembre 2015 a Sesto Calende.

L’ingresso alla serata è libero e aperto a tutti.

Organizza il FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO di Sesto Calende in collaborazione con la Commissione Artistica dello Spazio Cesare da Sesto.

www.fcvcverbano.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *