incontri, eventi // a SESTO CALENDE “SEXTUM MERCATUM” il collezionismo d’epoca, l’antiquariato e il vintage sulle rive del Ticino… DOMENICA 11 OTTOBRE

Torna il collezionismo d’epoca, l’antiquariato, il modernariato ed il vintage sulle Rive del Ticino a Sesto Calende.

Il Centro cittadino si animerà grazie agli espositori che, domenica 11 ottobre dalle 9:00 alle 19:00, offriranno una scelta che spazierà dalle ceramiche di fine 800 ed inizio 900, ai vinili, al modellismo ed oggettistica varia.

Sextum Mercatum, il nome dato a questa iniziativa che conta di ripetersi ogni primo sabato del mese, porta alla memoria lo storico mercatino (tra i più popolari della Provincia di Varese) che si svolgeva con regolarità circa 10 anni fa.

Sin dalle prime ore del mattino sino all’imbrunire appassionati e semplici curiosi potranno trovare autentici oggetti d’arte o semplicemente riscoprire il fascino delle cose d’un tempo passeggiando lungo il Viale alberato in Riva al Ticino.

Organizzato dalla Pro Sesto Calende in collaborazione con il locale Gruppo Commercianti e Artigiani e la ConfCommercio Gallarate Malpensa gode anche del Patrocinio della Amministrazione Comunale.

L’organizzazione è affidata all’Associazione La Nuova Idea attiva sin dagli Anni 2000 e non nuova alla organizzazione di questi appuntamenti che confiderà sulla partecipazione di oltre 25 espositori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *