incontri, eventi // a STRESA (frazione Alpino) inaugurazione della Stagione di Fioritura 2018 del GIARDINO ALPINIA… SABATO 16 GIUGNO 

L’Inaugurazione della Stagione di Fioritura offre l’occasione di immergersi nella natura del Giardino Botanico Alpinia, vero e proprio balcone naturale affacciato, a 800 metri di altitudine, sul Lago Maggiore.

PROGRAMMA:

ore 16.00 saluto delle autorità e cerimonia di inaugurazione del “Percorso Musicale” realizzato a cura dell’Ente Giardini Botanici di Villa Taranto.

ore 16.30 posa della targa in memoria di Giuseppe Rossi, cofondatore del Giardino Alpinia, e dedica nuovo percorso botanico.

ore 17.00 rinfresco offerto dal consorzio Giardino Alpinia.

Durante la manifestazione sarà presente l’associazione di pittura ArteAdArona e il Gruppo Folkloristico di Sovazza di Armeno.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

In caso di maltempo rinvio al 23 giugno.

Il Giardino Botanico Alpinia è situato ad Alpino, una frazione del Comune di Stresa. Offre più di 700 specie diverse di piante, la maggior parte alpine, ma è possibile trovare anche specie provenienti dall’Oriente e dall’America. Il fiore simbolo di Alpinia è la Genziana, fiore alpino dal caratteristico colore blu violaceo, un piccolo fiore a campana raro e meraviglioso.

Maggiori info sul sito http://giardinobotanicoalpinia.altervista.org/ 

Be the first to comment on "incontri, eventi // a STRESA (frazione Alpino) inaugurazione della Stagione di Fioritura 2018 del GIARDINO ALPINIA… SABATO 16 GIUGNO "

Leave a comment

Your email address will not be published.


*