incontri, eventi // all’Isola dei Pescatori ART for The World presenta “AQUA” happenings, film, mostre e dibattiti sul tema dell’acqua… 26 e 27 MAGGIO

Dopo Ginevra e São Paulo, ART for The World propone, per la prima italiana di AQUA, una serie di happenings, film, mostre e dibattiti sull’Isola dei Pescatori, a Stresa, incentrati sul tema dell’acqua.

La gestione di questa risorsa costituisce, oggi più che mai, una delle più grandi sfide e uno degli obiettivi prioritari del XXI secolo, per il futuro di tutte le forme di vita sulla Terra.

Questo progetto straordinario di due giorni metterà in rapporto gli abitanti dell’isola e il pubblico dei visitatori con la consapevolezza all’acqua, risorsa essenziale per l’essere umano, per la fauna e la flora. L’evento è patrocinato da UN Water e dalla Città di Stresa.

L’ O.N.G. ART for The World propone, con questa iniziativa italiana, una selezione delle sue migliori co-produzioni di video sul tema dell’acqua di Clemente Bicocchi (Italia), Nigol Bezjian (Siria), Michel Favre (Svizzera), Francesco Jodice (Italia), Augustin Rebetez (Svizzera), Eduardo Srur (Brasile), allestiti sui muri delle stradine dell’isola. Opere e performance all’aperto di Marta dell’Angelo (Italia), Elena Al Asmar (Libano), Fabiana de Barros (Brasile), Stefano Boccalini (Italia) e Steve Piccolo (USA), Thibault de Gialluly (Francia). Opere al Museo della Pesca e alla Pro Loco, di Riccardo Arena (Italia), Amita Makan (Sud Africa), Luca Pancrazzi (Italia), e Vasilis Zografos (Grecia).

AQUA è un progetto di Adelina von Fürstenberg. Scenografia Arch. Uliva Velo. Organizzazione ART for The World Europa in collaborazione con: Pinuccia Brunella, Giroscopio; Claudio Cervelli; Yorgos Efstathoulidis, constructivist; Christian Oxenius.

Programma e info www.aqua-artfortheworld.net 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *