incontri, eventi // a STRESA “RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SULLA MONTAGNA” in collaborazione con Trento Film Festival… da MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE

I filmi scelti appartengono alla cinematografia di vari Paesi tra cui Svizzera, Polonia, Nepal, Italia, Austria, Stati Uniti.

Malgrado la diversità delle trame, le pellicole sono tutte legate dal medesimo filo conduttore: la montagna, rappresentata nelle sue molteplici sfaccettature.

Le tematiche affrontate spaziano dalla natura, allo sport, all’arte, alla famiglia, alle tecniche di salvataggio. Il contatto con la montagna viene analizzato e svelato nei suoi significati più intimi e profondi, coinvolgendo lo spettatore ed offrendogli emozioni ineguagliabili ed uniche.

La rassegna è organizzata dal Comune di Stresa (assessorato alla Cultura), in collaborazione con Trento Film Festival 365 e la locale sezione CAI.

Trento Film Festival, fondato nel 1952, da oltre sessant’anni costituisce un vero e proprio laboratorio, che stimola riflessioni ed analisi sulle “terre alte”, sull’esplorazione e l’avventura.

Il ciclo di proiezioni si terrà presso la Palazzina Liberty, in via De Amicis 33, e si articolerà su cinque serate, con inizio alle ore 21.00, ad ingresso libero.

PROGRAMMA:

  • 8 novembre 2017
    Tupendeo – One Mountain, Two Stories di Robert Steiner
    K2 – Touching the sky di Eliza Kubarska
  • 15 novembre 2017
    Bigmen di Jordi Canygueral
    Samuel in the Clouds di Pieter Van Eecke
  • 22 novembre 2017
    Coming of Age di Teboho Edkins
  • 29 novembre 2017
    Kangchenjunga di Krystyna Rachwal
    Senza possibilità di errore – il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Sezione nazionale del Club Alpino Italiano di Mario Berberi
  • 6 dicembre 2017
    Annapurna III – Unclimbed di Jochen Schmoll
    Drokpa – Nomads of Tibet di Yan Chun Su.

www.caistresa.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *