incontri, eventi // a STRESA… “Stresa nel gusto – Magie di cioccolato”… da VENERDI’ 30 OTTOBRE

Stresa città del cioccolato fino a domenica grazie all’ arte dei maestri cioccolatieri di Choco Moments. Nel dolce menù, tentazioni per tutti e laboratori per conoscere e ammirare il “dietro le quinte” di invitanti tradizioni produttive.

A partire dai Cooking Show con degustazione alla Fabbrica del Cioccolato: “Come nasce una sacher” di Giancarlo Maestrone (sabato 31 ore 15.00) e “Come nasce una pralina” con le creazioni live dello chef Domenico Spadafora (domenica 1 novembre ore 15.00).

Per i più piccoli la tentazione è Babyciok (tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30) ovvero mini-cioccolatieri nell’ ebrezza della creatività: a loro disposizione grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro).

Per gli adulti piccolo corso di pralineria (sabato 31 ottobre dalle 10.00 alle 12.00) al costo di 30 euro (prenotazione giancarlo.maestrone@gmail.com)

E se non bastasse… degustazioni di caffè, grappa e vino in abbinamento con il cioccolato e stand assortiti (tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 nel centro storico) con le più varie declinazioni dell’ armonioso prodotto dolciario…

Alla manifestazione saranno anche presenti l’ Ist. Alberghiero E. Maggia di Stresa e l’ Ist. Alberghiero G. Pastore di Varallo (VC).

“Stresa nel gusto – Magie di cioccolato” è organizzato dalla Pro Loco di Stresa in collaborazione con Chocomoments e la Città di Stresa.

www.chocomoments.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *