incontri, eventi // a VERBANIA… “Buono e giusto. Il cibo secondo ebraismo, cristianesimo e islam”… MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE

Il libro scritto da Claudio Paravati, Claudia Milani e Paola Branca (Ed. Terre Sante, 2015) verrà presentato alla Biblioteca “Pietro Ceretti” di Verbania (via Vittorio Veneto 138) alle ore 20.45.

Ciò che è giusto e vero, ma anche quanto è bello e buono, fanno da sempre parte di ogni genuina esperienza umana e quindi, inevitabilmente, anche di ogni autentica religiosità.

Apprezzare e godere delle cose che la Provvidenza divina ha disposto nel creato non è una stravaganza né qualcosa di moralmente riprovevole.

I Testi fondatori dei tre monoteismi abramitici lo confermano in moltissimi passi che esortano gli esseri umani a essere non solo custodi, ma anche fruitori grati e responsabili delle immense ricchezze che li circondano.

Le pagine di “Buono e giusto. Il cibo secondo ebraismo, cristianesimo e islam” sono un invito a tornare verso le sorgenti di un’armonia forse trascurata, ma non per questo meno carica di suggestioni e insegnamenti anche per chi ormai vive la frenesia dei ritmi di vita moderni.

La presentazione è a cura dei promotori delle iniziative verbanesi della “Giornata per il dialogo cristiano-islamico”.

www.bibliotechevco.it  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *