incontri, eventi // a VERBANIA “HUMAN LIBRARY – STORIE DI VIAGGIO” quando i libri sono persone che si raccontano… SABATO 2 LUGLIO

La Human Library è uguale a qualunque altra biblioteca: i lettori possono scegliersi i libri che preferiscono da un catalogo. Ma la cosa che rende unica questa biblioteca è che il libro parla. I libri, infatti, sono persone disponibili a raccontare le loro storie vere, “vive”, libri viventi.

Dalle 15.00 alla Biblioteca di Verbania prenotazione e consultazione del catalogo dei libri viventi (la lettura di un libro dura al massimo 20 minuti).

Ingresso libero consentito ad un massimo di 30 lettori.

Human Library è un progetto nato in Danimarca nel 2000 a opera della Ong danese “Stop the Violence”, movimento teso alla prevenzione della violenza giovanile e all’educazione alla tolleranza, allo scopo di avvicinare tra loro le persone attraverso l’uso della dialettica e del confronto.

La Human Library si collega alla Festa delle Associazioni di Verbania Città Solidale: IL VIAGGIO E IL MURO… PER CAPIRE, ELIMINARE BARRIERE E COSTRUIRE PONTI (1, 2, 3 luglio 2016 Madonna di Campagna).

www.bibliotechevco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *