incontri, eventi // a VERBANIA “IL VIAGGIO E IL MURO… per capire, eliminare barriere e costruire ponti” da VENERDI’ 1 a DOMENICA 3 LUGLIO.

L’associazione Verbania Città Solidale presenta al Parco di Madonna di Campagna (viale Azari 115) la Festa delle Associazioni 2016: “IL VIAGGIO E IL MURO”… per capire, eliminare barriere e costruire ponti.

Verbania Città Solidale propone occasioni di conoscenza, riflessione e confronto che si allargano ai temi dell’accoglienza e della legalità. Previsti inoltre nell’arco della manifestazione musica live e cucina per tutti i gusti.

Il VIAGGIO dice libertà, possibilità e diritto di spostarci senza vincoli, voglia di vivere e di conoscere, speranza di realizzare desideri e sogni. Ma per molte persone oggi il viaggio è una scelta obbligata, un percorso pieno di difficoltà, sofferenze e pericoli e spesso le speranze e i progetti di vita si scontrano con un MURO. Muro concreto di frontiere nuovamente innalzate e di leggi inadeguate, muro del pregiudizio e della diffidenza. Fatto di cemento, filo spinato, indifferenza, intolleranza e razzismo.

1 lug il viaggio e il muro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *