incontri, eventi // a VERBANIA incontro con FIAMMETTA BORSELLINO a 30 anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio… MARTEDI’ 17 MAGGIO

Allo Spazio di Incontro Sant’Anna a Verbania verrà ricordato il trentesimo anniversario delle stragi mafiose di Palermo del 1992.

L’evento è nel solco delle iniziative del progetto “UPSIDE DOWN”.

Fiammetta Borsellino (figlia del giudice Paolo Borsellino, intervistata da Don Angelo Nigro) incontrerà istituzioni, cittadini e associazioni.

Inizio ore 21.00.

UPSIDE DOWN è il progetto a cura di Don Angelo Nigro, parroco di Ghiffa e docente dell’Istituto Lorenzo Cobianchi, sostenuto dalla Città di Verbania e dalla Città di Baveno per promuovere un nuovo umanesimo scolastico. La rassegna, giunta alla seconda edizione, si apre alla cittadinanza.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verbania e il Coordinamento di Avviso Pubblico VCO, per consentire non solo agli studenti, ma anche alle famiglie e ai rappresentanti delle Istituzioni, di rinnovare la memoria per il sacrificio civile di donne e uomini dello Stato e l’impegno per un’Italia sempre più libera da Mafie e Corruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *