incontri, eventi // a VERBANIA-INTRA incontro con BEPPE DI GIULIO su migrazioni, politiche, clima, guerre, cooperazione e sviluppo… VENERDI’ 1 FEBBRAIO

Alla Società Operaia del Mutuo Soccorso (via De Bonis 36) incontro con Beppe Di Giulio su migrazioni, politiche, clima, guerre, cooperazione e sviluppo.

Insieme alla moglie Lieve Lynen, Di Giulio, veterinario originario di Brindisi, è impegnato da quasi 30 anni in progetti di cooperazione e sviluppo in Africa.

Con il loro lavoro riescono a migliorare le condizioni di vita e l’economia di circa 600.000 pastori Maasai, che vivono fra Kenya e Tanzania.

I Maasai vivono di pastorizia, allevando soprattutto bovini, che sono al centro della loro stessa esistenza e da diversi anni sono vittime di operazioni poco trasparenti di due organizzazioni non profit per la cooperazione internazionale.

Partendo da questo osservatorio “privilegiato” si parlerà dei problemi che affliggono l’Africa sub sahariana e delle tensioni che investono il mondo occidentale.

Inizio ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *