incontri, eventi // a VERBANIA-INTRA… “India sconosciuta” foto di Massimo Lanteri… GIOVEDI’ 17 DICEMBRE

Alla Sala Pestalozzi di corso Mameli 17 il Foto Club Verbania presenta il progetto “India sconosciuta” del fotografo Massimo Lanteri (ore 21.00).

Finalmente dopo lunghe, faticose trattative tra il nostro referente e militari indiani (causa rivolte nelle regioni che desideriamo visitare) siamo riusciti ad organizzare questo viaggio alla volta dell’India meno conosciuta.

Dall’isola Sagar (100 km a sud di Kolkata) dove vi si celebra la più grande festa indù nel West Bengala Gangar Sagar Fair, navigare per le lagune del Bangladesh nel Sundarban National Park alla ricerca della tigre del Bengala, spingersi ai confini con il Myanmar, nel Nagaland, per visitare i villaggi degli ultimi cacciatori di teste. Tra i monti dell’Arunachal nel distretto di Ziro sotto la catena Himalaiana per conoscere le donne apatani.

Per finire il viaggio nell’isola di Majuli (la più grande isola fluviale del mondo) dove abbiamo visitato la Kamalabari Satra considerata come uno dei centri culturali di arte, cultura, letteratura e studi classici più influenti dello stato dell’Assam.

www.fotoclubverbania.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *