incontri, eventi // a VERBANIA la marcia regionale di “LIBERA contro le mafie”… MARTEDI’ 21 MARZO

Il 21 Marzo, Verbania e tutta Italia si riempiranno dei colori di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” per celebrare la XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Tutto il Piemonte si è dato appuntamento a Verbania per camminare insieme, contro le mafie e la cultura dell’illegalità, per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie e impegnarsi a costruire un Paese più giusto.

La provincia del Verbano-Cusio-Ossola è stata scelta per raccontare una storia spesso taciuta: quella del radicamento delle mafie al Nord, dei rapporti che esse intrattengono con la politica, la società civile, l’economia legale.

La provincia del V.C.O.(“luogo di speranza, testimone di bellezza”) vuole raccontare la storia di una isola felice che deve ricordarsi di non essere stata immune a fenomeni di questo tipo.

Ritrovo in Piazza Ranzoni (Intra, Verbania) alle 9.00 di martedi 21 marzo per camminare assieme!

In seguito il corteo giungerà sul lungolago di Pallanza, per procedere alla lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie (in contemporanea in tutta Italia) e ascoltare le parole di Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione LIBERA, che interverrà dal palco della Marcia di Locri.

Nel pomeriggio si terranno dei workshop sul tema delle mafie e momenti di animazione in piazza.

LA MANIFESTAZIONE SI TERRÀ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.

www.facebook.com/liberavco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *