incontri, eventi // a VERBANIA prosegue la rassegna VERBANIA SI TINGE DI ROSA… incontro con la scrittrice Marilù Oliva (DOMENICA 4 MARZO)

Domenica 4 marzo al Centro Eventi “Il Maggiore” alle 17.30 sarà ospite la scrittrice Marilù Oliva, che presenterà il suo ultimo libro “Le spose sepolte” (Harper Collins Italia edizioni): la nuova, inquietante storia cantata dalla voce femminile più roca e graffiante del romanzo nero italiano, secondo le parole dello scrittore Maurizio De Giovanni.

9788869053016Marilù Oliva è saggista e scrittrice, è stata finalista al Premio Scerbanenco con il romanzo “Le sultane”, ha curato due antologie patrocinate da Telefono Rosa: Nessuna più – 40 autori contro il femminicidio (2013) e Il mestiere più antico del mondo? (2016). Collabora con diverse riviste, fra cui Huffington Post e Thriller Magazine, ed è caporedattrice nonché ideatrice di Libroguerriero. Marilù Oliva sarà intervistata dalla scrittrice Mariangela Camocardi.

Verbania si tinge di rosa proseguirà poi con la serata che avrà ospite Gessica Notaro (martedì 6 marzo) e per tutta la settimana successiva, fino alla cerimonia di premiazione del Premio Letterario “Verbania for Women”, sabato 10 marzo.

La rassegna VERBANIA SI TINGE DI ROSA – dedicata alla Giornata Internazionale della donna – è promossa dal Comune di Verbania in collaborazione con l’Associazione Apevco no profit.

Info: Biblioteca Civica tel. 0323 401510 ; e-mail: direzione.verbania@bibliotecheVCO.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *