incontri, eventi // a VERBANIA la Stagione al Centro Eventi IL MAGGIORE tra musica, prosa, danza, comici, opera, circo e narrazioni… da DOMENICA 15 OTTOBRE

23 gli appuntamenti in cartellone tra musica, prosa, danza, comici, opera, circo e narrazioni.

La seconda stagione artistica del Centro Eventi Multifunzionale Il Maggiore di Verbania si apre domenica 15 ottobre con il leggendario pianista Grigorij Lipmanovič Sokolov.

Il cartellone Musica vede confermata la collaborazione con l’Associazione Musicale Florestano Eusebio, organizzatori di Orta Festival, per due concerti: “Serenata per Natale”, in scena mercoledì 20 dicembre con l’Orta Festival Ensemble e un grande ospite internazionale (venerdì 6 aprile): Aleksandar Madžar al pianoforte con l’Ensemble Florestan und Eusebius in Piano Recital & Piano Quartet.

Il cartellone Prosa e… comprende titoli che spaziano dal teatro classico a quello contemporaneo, fino alla rilettura della grande letteratura internazionale.

Si parte mercoledì 31 ottobre 2017 con il Teatro Stabile di Torino che mette in scena “Il nome della rosa” di Umberto Eco, versione teatrale di Stefano Massini, regia e adattamento di Leo Muscato con, tra gli altri, Eugenio Allegri, Renato Carpentieri, Luigi Diberti, Alfonso Postiglione.

La stagione di prosa vedrà sul palcoscenico verbanese altri grandi nomi del teatro italiano. 

Franco Branciaroli (domenica 12 novembre con Medea di Euripide).

Luca Barbareschi con Chiara Noschese nella commedia “L’anatra all’arancia” lunedì 4 dicembre.

Michele Placido e Anna Bonajuto (lunedì 22 gennaio 2018 in “Piccoli Crimini Coniugali”, testo di Eric – Emmanuel Schmitt). 

Alessandro Gassmann che l’8 aprile porterà in scena “Qualcuno volò sul nido del cuculo” dal romanzo di Ken Kesey , divenuto film cult con Jack Nicholson.

Quattro i titoli nel cartellone Comici e Autori: si parte sabato 21 ottobre 2017 con l’ironia surreale e irriverente di Nino Frassica & Los Plaggers Band. Seguiranno Paolo Cevoli (25 novembre) in “La Bibbia”, Gene Gnocchi il 31 gennaio con il suo ultimo lavoro “Il Procacciatore” e Geppi Cucciari con il monologo “Perfetta” (9 marzo).

Ricco anche il cartellone di Danza (a partire da sabato 16 dicembre), realizzato con la Compagnia EgriBiancoDanza.

Completano la programmazione importanti appuntamenti Fuori Stagione fra cui segnaliamo il circo contemporaneo di Collectif Petit Travers in Nuit, domenica 19 novembre, Uto Ughi in concerto (martedì 16 gennaio) con Bruno Canino e giovedì 18 gennaio Francesco Piccolo in Momenti di trascurabile (in)felicità: lo scrittore racconta e legge le storie tratte dai due libri gemelli, Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015).

La stagione è realizzata dal Comune di Verbania in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e il sostegno di Regione Piemonte.

Maggiori info su programma, biglietti e abbonamenti: www.ilmaggioreverbania.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *