incontri, eventi // a VERBANIA… Lago Maggiore LETTERALTURA presenta il progetto BOOKSOUND… da SABATO 5 MARZO

Partono nelle scuole i laboratori del progetto BookSound, promosso da LetterAltura. Tre le scuole superiori coinvolte: il Liceo Cavalieri di Verbania, l’Istituto di Istruzione Superiore Cobianchi di Verbania e il Liceo Spezia di Domodossola.

Leggere non è un dovere, è un piacere e, per scatenare la passione per i libri, vogliamo usare la voce. Vogliamo farlo insieme ai ragazzi ed è per questo che LetterAltura, promotrice del progetto, ha consegnato alle scuole numerose copie del libro “Bastaddi” di Stefano Amato e del libro “Fulmine” di Lello Gurrado.

Scatenare la passione per i libri usando la voce, coinvolgendo i ragazzi con delle Giornate-Gioco in cui si legge, si ascolta, si impara a dare voce ai libri.

Due laboratori (con i volontari LaAV, tra cui lo “speciale lettore” Marco Zapparoli, editore di Marcos y Marcos) all’interno delle scuole a cui seguirà a maggio una “Lettura-spettacolare” aperta al pubblico.

I primi laboratori si terranno a Verbania il 5 marzo e a Domodossola il 15 marzo.

#BookSound è un progetto di promozione della cultura della lettura organizzato da LaAV – Letture ad Alta Voce, Marcos y Marcos e sostenuto da Libreriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *