incontri, eventi // a VERBANIA “Le molteplici forme dell’amore” incontro con il filosofo UMBERTO GALIMBERTI… VENERDI’ 13 OTTOBRE

Al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania il professor Umberto Galimberti, psicologo, filosofo e analista junghiano, tratterà delle “molteplici forme dell’amore”

Il tema è un tentativo di approfondire, attraverso l’analisi storica e filologica della parola amore, un fenomeno che ancora oggi appassiona e interroga tutti. La natura dei sentimenti, delle emozioni e degli istinti, il loro mischiarsi e confondersi, è ancora oggi fonte di sorpresa e smarrimento.

La scarsa prevedibilità e possibilità di determinazione certa di questi fenomeni ci riguarda da vicino. Come società e come individui siamo costantemente confrontati con i limiti che la civiltà impone all’espressione delle pulsioni. In talune condizioni questo accordo viene rispettato in altre invece il divieto, la legge, nulla può di fronte al prorompere della nostra natura più primitiva.

La serata è il primo incontro di una serie, chiamata “ingresso libero”, che inaugura il sodalizio tra Associazione Psicologi VCO e Società Filosofica sezione VCO.

L’idea è di invitare sul territorio della Provincia persone che possano trattare argomenti di interesse pubblico e affini alle due discipline.

La rassegna ha il patrocinio dei comuni di Verbania e Gravellona Toce.

Inizio ore 21.00. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

www.psicologivco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *