incontri, eventi // A VERBANIA LetterAltura “autunnale” con FestivalPost… eventi e incontri dal 29 ottobre al 27 novembre!
L’Associazione LetterAltura propone FestivalPost, momenti d’incontro a Villa Giulia di Verbania dopo il Festival Lago Maggiore LetterAltura, svoltosi a settembre.
In programma il convegno del 30 ottobre dedicato ad Antonio Dal Masetto, scrittore italo-argentino nato a Intra. Parallelamente al convegno la mostra retrospettiva del pittore intrese Giuseppe Rinaldi (visitabile da venerdì 29 ottobre a domenica 7 novembre) e gli incontri “tra il Verbano e l’Argentina”.
Imperdibile l’incontro con l’ex campione di ciclismo Gianni Bugno che presenterà, domenica 31 ottobre, il suo libro “Per non cadere. La mia vita in equilibrio.”
Spazio anche al cinema: il 3 novembre con “Il mio capolavoro” e il 6 novembre con “Fuocoammare”, il documentario di Gianfranco Rosi con Pietro Bartolo (l’europarlamentare medico di Lampedusa sarà uno degli ospiti più attesi di FestivalPost, sabato 6 novembre alle ore 16).
Gli appuntamenti proseguono il 13 novembre con l’incontro dedicato a “Nuovissimo testamento”, il romanzo di Giulio Cavalli, e il 20 novembre con la presentazione de “Gli 88 templi di Shikoku. In Giappone sulle tracce di Kukai”, libro di Giuseppe Sala.
Ultima proposta letteraria sabato 27 novembre con Sara Fruner e il suo “L’istante largo.”
Per partecipare agli eventi e per visitare la mostra è necessario essere muniti di Green Pass e mascherina.
Maggiori info e prenotazione dei posti, vivamente consigliata, disponibili su www.associazioneletteraltura.com