incontri, eventi // a VERBANIA… “MUSICA IN CULLA … MUSICA COME…” conferenza e laboratorio a cura dell’associazione AMAMUSICA… venerdi 11 e sabato 12 marzo

Per il ciclo di conferenze e laboratori “Musical-Mente” l’educatrice musicale Paola Anselmi, coordinatrice del progetto nazionale “Musica in culla” e presidente dell’Associazione Internazionale “Music in crib”, dirigerà l’incontro “MUSICA IN CULLA … MUSICA COME…”

Si tratta di un approfondimento sulla metodologia educativa riguardante l’apprendimento musico-motorio-espressivo dei bambini in età neonatale e prescolare.

E’ una proposta pedagogica che ci presenta la musica come strumento di sintonizzazione per parlare, per sognare, per gioire e condividere, per curare, insegnare e imparare, crescere, comunicare, integrare.

Musica come mediatore espressivo nell’educazione per la primissima infanzia.

Nutrimento della relazione genitore-bambino, ma soprattutto musica come gioco, il lavoro dei bambini…

Conferenza: Venerdì 11 marzo (ore 20.30) presso la Villetta all’ingresso della biblioteca civica “Pietro Ceretti” di Verbania in via Vittorio Veneto 138.

Laboratorio: Sabato 12 marzo alla sede di Amamusica ad Arizzano (VB) in Corso Roma 27.

Ore 9.30 Bambini e Genitori da 0 a 13 mesi

Ore 10.15 Bambini e Genitori da 14 a 24 mesi

Ore 11.00 Bambini e Genitori da 2 a 3 anni

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione.

Tutte le iniziative di questo ciclo di conferenze sono gratuite e sono organizzate in occasione del quinto anno di attività della scuola di Musica Amamusica di Arizzano.

www.amamusica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *