incontri, eventi // a VERBANIA onde positive con Radio QuarAntenna e il progetto CI VUOLE UN FIORE!

Condivisione a distanza in queste settimane di quarantena: in poche parole Radio QuarAntenna Verbania

L’iniziativa nasce da un gruppo di giovani di Verbania, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili.

I ragazzi hanno creato una pagina Facebook con l’obiettivo di ricevere, raccogliere e riemettere tutte le onde positive di arte, musica e cultura che la città continua a emanare.

Sulla pagina numerosissimi contenuti: lezioni di yoga, danza, giocoleria, interviste e rubriche di cultura e informazione, ricette contro lo spreco, live musicali, cortometraggi, favole narrate, tutto in collaborazione con le più belle realtà del territorio. Ma QuarAntenna non vuole essere solo un modo per ricevere ed emettere onde online…

Durante il periodo pasquale questa onda positiva passa per le strade della città e bussa fisicamente alle porte dei cittadini di Verbania, regalando un fiore. Il progetto “Ci vuole un fiore”, realizzato dai ragazzi di QuarAntenna con la collaborazione del Comune di Verbania, di Fondazione Comunitaria VCO, dell’Associazione 21 Marzo e dell’azienda Fioribianchi, mira “semplicemente” a consegnare alcuni fiori a domicilio, donandoli in modo simbolico a tante famiglie di Verbania, rispettando ovviamente tutte le normative igieniche e di sicurezza giustamente previste dalle direttive di gestione dell’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *