incontri, eventi // a VERBANIA-PALLANZA… “GIARDINI IN FIORE (Villa Taranto sul Lago Maggiore) con Italian Lakes Guides… DOMENICA 17 APRILE

Un pomeriggio di visita (con prenotazione entro il 13 aprile) accompagnati da una guida turistica regolarmente abilitata per scoprire i giardini di Villa Taranto a Verbania-Pallanza.

Considerati tra i più belli al mondo, furono creati per volontà del Capitano scozzese Neil Boyd Mc Eacharn a partire dal 1930.

L’oasi di pace, colore e profumi sarà l’occasione per scoprire le piante più rare e le specie più esotiche, combinando curiosità botaniche a simbologie e allegorie che rimandano alla mitologia e alla tradizione popolare.

Inoltre dal 10 al 25 aprile 2016 nei Giardini Botanici di Villa Taranto si svolgono le consuete e tradizionali “Settimane del Tulipano”, inaugurate per la prima volta dal Capitano Neil Mc Eacharn nel 1957.

In questo periodo il parco si colora di oltre 80.000 bulbose, tutte peculiari e tutte in fiore, dove svettano i magnifici tulipani.

All’interno del Giardino, in un serpeggiante percorso denominato labirinto del tulipano, sono piantumati oltre 20.000 bulbi appartenenti a 65 varietà diverse.

tulips-65305_1280

Durante la passeggiata in questo sinuoso percorso è impossibile non ammirare l’appariscente “Carnival de Nice” bianco con bordo rosso scuro, il simpatico “Micky Mouse” dal colore giallo con screziature rosse, l’inusuale e ricercatissimo tulipano nero “Queen of night”, il frangiato “Flaming Baltic” con petali bianchi decorati da una fiamma di bordeaux intenso, il “Giant Orange Sunset”, il tulipano più grande del mondo.

Costi visita guidata (dalle 14.30 alle 16.00): 10 euro adulti / 7 euro (10-18 anni) / gratuito (0-10 anni). Biglietto di ingresso 7,5 euro/pax. (345.1331019 // theitalianlakesguides@gmail.com)

Ritrovo alle 14.15 all’esterno della biglietteria, via Vittorio Veneto 111 Verbania. La visita si effettuerà al raggiungimento di minimo 10 prenotazioni.

In caso di maltempo la visita sarà annullata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *