incontri, eventi // a VERBANIA-PALLANZA per il ciclo “NUOVO MONDO” incontro con la paesaggista MICHELA PASQUALI… VENERDI’ 17 NOVEMBRE

Quarto incontro a Villa Giulia (corso Zanitello 8) con “PENSIERI E PRATICHE ECOLOGICHE CONTEMPORANEE”. Ospite della serata la paesaggista Michela Pasquali.

Inizio ore 21.00.

Dagli anni settanta numerose pratiche legano spazi morti del paesaggio urbano e aree abbandonate a una nuova tipologia di verde pubblico con progetti caratterizzati da condivisione, sperimentazione e innovazione. Oggi questo modello continua a evolversi e diffondersi grazie a modalità sempre nuove di rigenerazione, riorganizzazione e riconfigurazione degli spazi aperti di prossimità.

Michela Pasquali ha diretto la collana Oltre i Giardini per Bollati Boringhieri e si dedica allo studio e alla riqualificazione dello spazio pubblico. Nel 2011 ha fondato Linaria – per la bio e biblio diversità, la diffusione della cultura del giardino e dell’ambiente in ambito urbano.

Il ciclo di incontri è a cura di Elisabetta Bianchessi ed è realizzato dal Centro Studi del Museo del Paesaggio in collaborazione con Associazione Verdi Acque.

www.museodelpaesaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *