incontri, eventi // a VERBANIA-PALLANZA per il “GIRO D’ITALIA IN 80 LIBRERIE” la libreria Spalavera invita agli incontri di PALLANZA LEGGE… DOMENICA 25 SETTEMBRE

La Libreria Spalavera in collaborazione con la manifestazione “il Giro d’Italia in 80 librerie” propone PALLANZA LEGGE, un pomeriggio di buone letture e convivialità per riscoprire una comunità fatta di relazioni umane, cultura e cittadinanza attiva.

Il programma della giornata prevede:

Ore 15.30 inizio ufficiale della giornata, ritrovo davanti all’imbarcadero di Pallanza, arrivo della Zattera a energia solare da Cannero con la carovana di ciclisti, scrittori, editori, cittadini del “Giro d’Italia in 80 librerie” e prima lettura sul lungolago dedicata a Piero Chiara.

A seguire tutti in Libreria Spalavera con poesie di Ernesto Ragazzoni e Gianni Rodari.
Infine al Museo del Paesaggio letture di Clemente Rebora insieme ad un bellissimo accompagnamento musicale di Davide Merlino con la sua formazione “Olmo” e lo stand dell’associazione “il Morissolo”.

DA NON PERDERE l’anteprima della giornata a Cannero dove partirà la tappa verbanese del “Giro d’Italia in 80 librerie” capitanato dalla casa editrice Marcos y Marcos. Alle 13.30 partenza con la mitica Party Boat “La Zattera” in compagnia dello scrittore Giuseppe Culicchia per attraversare il lago insieme alle letture da Huckleberry Finn di M. Twain. Ingresso e attraversata in zattera da Cannero a Pallanza gratuiti!

www.facebook.com/librarsispalavera 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *