incontri, eventi // a VERBANIA incontro con IRENE GUIDA “Il racconto delle trasformazioni territoriali diventa pratica ecologica”… VENERDI’ 10 NOVEMBRE

Terzo incontro a Villa Giulia (corso Zanitello 8) con la rassegna di conferenze “NUOVO MONDO” in cui si parla di “PENSIERI E PRATICHE ECOLOGICHE CONTEMPORANEE”.

Ospite della serata Irene Guida, urbanista e videomaker, architetto e PhD in Urbanistica IUAV Venezia, Visiting Scholar presso gli ecologi del Baltimore Ecosystem Long Term Study. Ha studiato arti visive con Joseph Kosuth, cinematografia con Theo Anghelopoulos, Abbas Kiarostami, Emir Kusturica. Collabora con Exibart e Artedossier-Giunti, pubblica con Quodlibet e Linkiesta.

Inizio ore 21.00.

L’uso smisurato delle nuove tecnologie di comunicazione ha distorto il nostro rapporto con gli habitat naturali e gli insediamenti umani, trasformando tutto in una società dello spettacolo, dell’immagine istantanea. Si può invece fare pratica ecologica, vicina alla nostra quotidianità, raccontando per immagini le trasformazioni territoriali?

Il ciclo di incontri è a cura di Elisabetta Bianchessi ed è realizzato dal Centro Studi del Museo del Paesaggio in collaborazione con Associazione Verdi Acque.

www.museodelpaesaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *