incontri, eventi // a VERBANIA-PALLANZA… Presentazione del libro “FRATELLO AGNELLO SORELLA VOLPE” di Pierluigi Plata… SABATO 9 APRILE

A Villa Giulia (lungolago di Pallanza) presentazione del libro “Fratello agnello sorella volpe” di don Pierluigi Plata (inizio ore 16.00).

Don Pierluigi Plata è nato a Iseo, in provincia di Brescia, 51 anni fa. Ha conseguito la licenza in Teologia dogmatica e il Dottorato in Sacra Teologia. Dal 2008 cappellano militare, fino al 2014 ha ricoperto il ruolo di direttore spirituale del Seminario Maggiore dell’Ordinariato militare d’Italia a Roma. Attualmente svolge il suo servizio sacerdotale a Torino.

“Il libro di don Pierluigi Plata (Edizioni San Paolo) è certamente un libro per tutti, credenti e non, interessati a capire meglio come il messaggio di Gesù abbia tenuto il regno animale in grande considerazione, tanto da trasformare questi ultimi in simboli ricchi di significati. Soprattutto è un interessante nuovo punto di vista per coloro che hanno utilizzato come alibi la poca attenzione della Chiesa al mondo naturale per “usare” tutti gli animali a seconda delle proprie necessità…” (dalla prefazione di Licia Colò)

www.bibliotechevco.it

 

61M8YsDtw3L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *