incontri, eventi // a VERBANIA-PALLANZA… “Uniti contro lo Spreco”… SABATO 20 FEBBRAIO

Una giornata a ingresso libero contro lo spreco alimentare a Villa Giulia corredata da incontri, cinema e un laboratorio “a impatto zero” dedicato ai più piccoli.

L’iniziativa fa parte del progetto di lotta contro gli sprechi alimentari “Una Buona Occasione” delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Introdurranno “Uniti contro lo Spreco” (ore 16.00) Monica Abbiati, assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Città di Verbania e la conferenza curata da Francesco Brega (Legambiente Onlus) “Ridurre lo spreco alimentare: pratiche virtuose” progetto Good Food Bag di Legambiente realizzato anche a Verbania in collaborazione con l’associazione We feel Green e il comune di Verbania www.comune.verbania.it 

A seguire:

Proiezione del film “Just Eat It – mangialo e basta” di Grant Baldwin (Canada, 2015) una storia di spreco alimentare (per il pubblico adulto).

La presentazione del libro “La cucina a impatto (quasi) zero” di Tommaso Fara (Gribaudo Edizioni). Introdurrà Riccardo Milan (Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano). Sarà presente l’autore.

Dalle 16.00 pomeriggio bambini con Zero Spreco, storie, letture animate e giochi per parlare di cibo e imparare a non buttarlo! In collaborazione con Gribaudo Edizioni / Proiezione del cartton “Zero Spreco – Zero Food Waste” (età da 5 a 10 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *