incontri, eventi // a VERBANIA-PALLANZA (Villa Giulia) XIV edizione della rassegna “Editoria & Giardini”… da SABATO 1 a DOMENICA 9 SETTEMBRE

Quattordicesimo appuntamento per la rassegna promossa dal Comune di Verbania, che in questa edizione pone l’attenzione sull’acqua, acqua che in giardino è presente in molteplici forme: fontane, stagni con piante acquatiche, cisterne e pozzi; ma anche acqua che non c’è e che spinge i progettisti a inventare soluzioni per farla arrivare e utilizzarla al meglio.

Un’istallazione originale in acqua, realizzata in collaborazione con l’Ente Giardini Botanici Villa Taranto, rinnoverà il paesaggio di Villa Giulia introducendo un parterre barocco nello spazio di lago antistante il parco.

Ma la rassegna è anche un punto di riferimento per coloro che cercano, nel salone librario e negli eventi che si susseguono per nove giorni, le novità e le curiosità del mondo del giardino. Si parlerà di cucina e di culinary gardener, di blog, del potenziale elettrico nascosto nelle piante, di cianotipia, di disegno botanico, di “prato in fondo al lago”.

Come sempre spazio anche ai bambini, con laboratori scientifici e ludico-botanici, mentre per gli adulti un corso di intreccio botanico.

Chi ama il mondo del giardino o solo passeggiare nella magnifica cornice di Villa Giulia, potrà trascorrere momenti divertenti e istruttivi, assaggiando, imparando e incontrando persone con la stessa passione.

L’inaugurazione della 14° edizione della Rassegna Editoria e Giardini è prevista a Villa Giulia sabato 1 settembre alle ore 10.00.

Programma completo su www.editoriaegiardini.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *