incontri, eventi // a VERBANIA per la rassegna ALLEGRO CON BRIO 2018 incontri con Stefano Bartezzaghi (VENERDI’ 6 LUGLIO) e Gio Evan (SABATO 7 LUGLIO)

Dopo l’apertura domenica 1 luglio con lo spettacolo di danza contemporanea Tail Language del gruppo Art Project Bora, prosegue ALLEGRO CON BRIO 2018, rassegna che unisce divertimento e pensiero, spettacolo e occasione per conoscere cose nuove, sotto prospettive originali.

Venerdì 6 luglio, ore 21.15, nel parco di Villa Maioni, ecco l’incontro con Stefano Bartezzaghi, uno fra i più grandi esperti italiani di giochi, collaboratore de La Stampa, La Repubblica, Vanity Fair, l’Espresso. Durante l’incontro “La Ludoteca di Babele” Bartezzaghi accompagnerà i presenti con uno stile piacevolmente jazz, affrontando gli argomenti più svariati: dal fenomento del Gratta e Vinci al recupero dei giochi vintage, dall’Homo Ludens all’Oulipo.

Il giorno successivo, sabato 7 luglio alle 21.15, ci sarà l’atteso incontro con il poeta contemporaneo Gio Evan in “Non contro me. Lo spettaconcerto”. Gio Evan porta sul palco un format mai esistito prima: non un concerto, non un reading, non uno spettacolo comico. Niente di tutto questo, eppure tutto questo insieme: musica, canzoni, poesie e scenette comiche che danno vita al primo spettacolo bipolare della storia italiana.

I due eventi sono a ingresso libero.

Allegro con Brio 2018 è realizzato grazie al prezioso sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO, in parternariato con l’Ente Musicale Verbania e in collaborazione con le Associazioni Ossola Guitar Festival, Teatro Blu di Varese, Artexe, LiberaVCO, 21marzo.

Pagina FB Allegro con Brio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *