incontri, eventi // a VERBANIA per la rassegna “LE STANZE DELLE MERAVIGLIE” narratori in vetrina a cura di Libreria Alberti… da giovedì 16 a domenica 19 febbraio

In occasione della rassegna LE STANZE DELLE MERAVIGLIE a Villa Giulia (Pallanza) una settimana dedicata alle presentazioni di libri organizzate dalla libreria Alberti di Verbania-Intra (corso Garibaldi 74).

  • Giovedì 16 febbraio, ore 17.30. “IL LABIRINTO E L’INTRICO DEI VIOTTOLI” di Alessandro Maria Carnelli.

Laureato presso il Dipartimento in Discipline musicologiche e dello spettacolo dell’Università degli Studi di Milano e con alle spalle studi di direzione d’orchestra a Vienna, San Pietroburgo e Firenze, l’autore in questo libro approfondisce VerklärteNacht, l’opera di Schönberg.

Maggiori info sul sito dell’editore: http://www.editorexy.it/shop/saggi/il-labirinto-e-lintrico-dei-viottoli/

  • Venerdì 17 febbraio, ore 17.30. “L’EUROPA DEPORTA. Richiedenti asilo nella rete del regolamento di Dublino” di Paolo Grassi, Matteo Spertini, Christian Parolari.

Una ricerca sociale dell’antropologo Paolo Grassi, e un esperimento di fotografia documentarista, curato da Matteo Spertini e da Christian Parolari. Il libro affronta la storia di cinque richiedenti asilo ospitati presso un centro d’accoglienza della Provincia di Varese.

Maggiori info: http://www.lostivalepensante.it/2016/03/16/leuropa-deporta-storia-e-foto-lesperienza-di-cinque-richiedenti-asilo-della-provincia-di-varese/

  • Sabato 18 febbraio, ore 17.30. “J.FROST Wildfire” di Isabella Zovini. Il primo libro di una trilogia fantasy dedicato a Jack Frost, scritto da una giovane autrice verbanese.

“J. Frost. Wildfire” è un romanzo fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli. Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito. Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia. Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo.

  • Domenica 19 febbraio, ore 17.30. Giuseppe Baviera e Mirko Zullo presenteranno “Due Caffe’”, volume che contiene i loro romanzi inediti: “Malerba” di Giuseppe Pippo Baviera e “L’ultimo giro di boa” di Mirko Zullo.

Maggiori info: http://www.evolvolibri.com/product-page/c5ecf699-b7b5-49df-6f60-c137171934db

Info LE STANZE DELLE MERAVIGLIE www.facebook.com/cittadiverbania 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *