incontri, eventi // a VERBANIA presentazione del libro “LA FINESTRA SUL MARE” di Sabrina Grementieri… VENERDI’ 28 OTTOBRE

Al LIBRACCIO di Verbania (Corso Mameli 55) presentazione del romanzo LA FINESTRA SUL MARE (Sperling & Kupfer Editore). In dialogo con l’autrice Antonia Santopietro, letture di Silvia Padulazzi. L’incontro è organizzato in collaborazione con ZEST LETTERATURA SOSTENIBILE. Inizio ore 18.00.

Sono le sei del mattino quando lo squillo del telefono irrompe nel silenzio, denso di sonno, che avvolge la casa. Una voce femminile stridula, all’altro capo dell’apparecchio, annuncia tra le lacrime: «Nonna Adele è morta». È il primo giorno di aprile e la vita di Viola da quel momento non sarà più la stessa. Nonna Adele le ha lasciato in eredità l’antica masseria di famiglia nel Salento…

Viola non sa che farsene della masseria. Per di più, i ricordi racchiusi tra quelle mura sono troppo dolorosi da sopportare. Ma a casa non ha niente da perdere, e così, nonostante la contrarietà dei genitori, decide di restare. Non è certa che sia la scelta giusta. Di sicuro non è la più semplice. Ma tra distese di ulivi, mandorli, campi di papaveri e un mare azzurro come il cielo, dopo tanti ostacoli, Viola ritroverà finalmente la perduta strada di casa, e dell’amore.

Nella suggestiva cornice del Salento, un’intensa storia d’amore, di famiglia e di rinascita. Un romanzo delicato e romantico che porta con sé tutto il sapore e la magia del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *