incontri, eventi // a VERBANIA presentazione del libro “VERBANIA FOR WOMEN” e della seconda edizione del Premio Letterario Città di Verbania… SABATO 29 OTTOBRE

Alle ore 17.00 nella sala EVENTI del Teatro Maggiore di Verbania verrà presentato il libro che suggella la prima edizione del premio letterario VERBANIA FOR WOMEN.

Un progetto culturale avviato nel 2015 con il bando di concorso a cui sono seguiti gli eventi di VERBANIA SI TINGE DI ROSA fino alla premiazione dei Verbania for Women 2015 il 12 marzo di quest’anno. La serata conclusiva, che ha voluto rendere omaggio a EMMA MORANO, la donna più longeva del mondo, è stata caratterizzata dall’anteprima di “CORREVA L’ANNO…”, testo teatrale curato da Mariangela Camocardi e Federico Spinozzi.

La prima edizione ha voluto porre l’accento sulla figura femminile e le molteplici situazioni che la vedono protagonista nei suoi percorsi di vita. In totale sono stati presentati 211 racconti, prevalentemente vergati da mano femminile ma anche il genere maschile si è fatto valere trovando il meritato spazio sul podio. La foto di copertina dell’antologia, scelta da una giuria popolare, è stata realizzata da Valentino La Monaca.

Gli autori dei racconti contenuti nel volume sono: Elena Vesnaver, Ida Ferrari, Grazia Maria Francese, Simona Barba, Anna Barilli, Daniela Bonsignore, Ubaldo Busolin, Serena Cappellozza, Cinzia Catena, Stefano Ciaponi, Maria Rosaria De Simone, Stefania Fiorin, Anna Fox, Girotto Rossana, Allegra Iafrate, Lorena Lusetti, Lisa Pedretti, Marialuigia Sisti, Tognon Cheti, Fabrizio Tugnolo, Cristiana Verazzo, Laura Veroni, Barbara Zanoni.

Dopo la presentazione dell’antologia sarà annunciato il Tema della seconda edizione del premio letterario Città di Verbania, sempre focalizzato sul mondo femminile.

www.verbania-turismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *