incontri, eventi // alla libreria Alberti di VERBANIA presentazione del romanzo “TOP SECRET” di Maria Giuliana Saletta… VENERDI’ 17 FEBBRAIO

Alla LIBRERIA ALBERTI DI VERBANIA (corso Garibaldi 74) presentazione del libro “Top Secret” di Maria Giuliana Saletta (Matilda Editrice). Inizio ore 16.30.

Interverranno Francesca Zani (giornalista) e Marco Coppola (presidente onorario di Arcigay).

Giulia, protagonista di Top Secret, vive in un piccolo paesino di montagna, è una femmina ma ama il calcio, il che non fa che accentuare i pregiudizi della gente, le convenzioni, i luoghi comuni, che diventano motivo di incomprensione. In più, improvvisamente, scoppia anche un’altra “bomba”: la 17 feb TOP SECRET_copertinaseparazione dei suoi genitori. Tra stupore, dolore, rabbia e solitudine, la storia prende una piega inaspettata…

Maria Giuliana Saletta è scrittrice, insegnante, animatrice di laboratori, ideatrice e autrice di Echino. Dall’ispirazione fornitale dalle valli ossolane (è nata e vive a Baceno) sono nati i suoi primi libri, tra cui “La mucca Guendalina” e “Viola del Devero”. Collabora con molti editori, tra cui La Spiga e con la redazione di Ossola news per la quale cura Ossola Junior. La sua missione è avvicinare i giovani alla lettura e alla scrittura con allegria e tanta passione. Ama andare in giro per l’Italia a incontrare bambine e bambini, sempre curiosi di sapere come nascono un libro o un giornale.

La scheda del libro sul sito della casa editrice: http://www.matildaeditrice.it/libri/top-secret

PROSSIME PRESENTAZIONI alla Libreria Alberti:

Giovedì 2 marzo, ore 18.00: presentazione dell’antologia a cura di Liana Righi: Verbania for Women

Venerdì 10 marzo, ore 18.00: presentazione della raccolta di racconti di Andrea Scodeggio “Le dimensioni della fantasia”.

www.albertilibraio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *