incontri, eventi // a VERBANIA primo giorno di LAGO MAGGIORE LETTERALTURA con il QUARTETTO K e il regista FREDO VALLA… GIOVEDI’ 23 GIUGNO

Primi appuntamenti con il festival LETTERALTURA che comprendono l’evento inaugurale a Villa Giulia (Verbania-Pallanza) a partire dalle 17.30.

A seguire il concerto di QUARTETTO K “Gitani e Magiarisempre a Villa Giulia. Un viaggio attraverso la tradizione musicale magiara della Mitteleuropa, passando per la Russia zarista di inizio ‘900, per arrivare fino ai piccoli villaggi della Transilvania e del Sud dell’Ungheria. Con Egidio Collini (chitarra), Fabio Gaddoni (contrabbasso), Stefano Martini (violino), Matteo Salerno (flauto). Inizio ore 18.00.

Alle ore 21.00 all’Auditorium dell’Hotel Il Chiostro di Intra cine-incontro con il regista Fredo Valla: “Più in alto delle nuvole”. Il 23 settembre 1910, Géo Chavez, aviatore francese di ventitré anni, si avventura in un’impresa titanica: sorvolare le Alpi a bordo del suo monoplano Blériot XI e sfidare le montagne.

www.letteraltura.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *