incontri, eventi // a VERBANIA “SCRITTURE AL FEMMINILE” incontri con ALESSIA GAZZOLA, TAKOUA BEN MOHAMED e CLAUDIA DE LILLO… a partire da DOMENICA 5 MARZO

Tre appuntamenti, ad ingresso libero, nell’ambito di “Verbania si tinge di Rosa”, rassegna che si protrae fino al 18 marzo con un nutrito calendario di eventi (info su www.bibliotechevco.it)

Un po’ di follia in primavera” è il titolo dell’incontro con Alessia Gazzola, domenica 5 marzo alle ore 17.00 a Villa Giulia in Corso Zanitello 10 (Verbania Pallanza).

Siciliana, classe 1982, è un medico chirurgo specialista in medicina legale. Nel 2011 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio L’ALLIEVA (Longanesi). Il personaggio principale, Alice Allevi, è anche la protagonista della omonima serie TV andata in onda su Rai1. Sempre Alice è al centro dei romanzi “Un segreto non è per sempre” (2012), “Sindrome da cuore in sospeso” (2012), “Le ossa della principessa” (2014), “Una lunga estate crudele” (2015) e “Un pò di follia in primavera” (2016). Nel 2016 ha pubblicato anche il romanzo “Non è la fine del mondo” (Feltrinelli) che non fa parte della serie dell’Allieva. Introduce l’incontro Mariangela Camocardi.

Mercoledì 8 marzo sarà la volta dell’incontro “Combattere i pregiudizi a colpi di matita” con Takoua Ben Mohamed. Inizio ore 17.30 al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania Intra. In collaborazione con l’Associazione culturale LetterAltura.

Il graphic journalism, con la penna di Takoua Ben Mohamed, diventa fumetto interculturale: un modo per comunicare a prescindere dalle lingue. Nata a Douz in Tunisia nel 1991, cresciuta a Roma, graphic journalist e sceneggiatrice, Takoua Ben Mohamed disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali per la promozione del dialogo interculturale e interreligioso. Autrice del catalogo “Woman story”, ha fondato “Il fumetto intercultura” all’età di 14 anni. Il suo ultimo libro “Sotto il velo” (BeccoGiallo) racconta con ironia la sua quotidianità di ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.

SCRITTURE AL FEMMINILE si conclude sabato 18 marzo (ore 17.00) al Centro Eventi Il Maggiore con “Nonsolomamma”, incontro con Claudia De Lillo, alias Elasti.

Giornalista free lance, dal 2014 è conduttrice e autrice di Caterpillar AM, in onda tutte le mattine su Rai Radio2. Tiene due rubriche settimanali su “D la Repubblica delle donne” e scrive su temi legati a donne, figli, famiglia, lavoro. È autrice del blog nonsolomamma.com, vincitore di numerosi premi e punto di riferimento per una numerosa comunità di donne e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *