incontri, eventi // a VERBANIA ultimi appuntamenti con “ALLEGRO CON BRIO” teatro, musica e arte sul lago… MERCOLEDI’ 17 e VENERDI’ 19 AGOSTO

Concludono la rassegna ALLEGRO CON BRIO due serata organizzate con la collaborazione di CETEC (Centro Europeo Teatro e Carcere), cooperativa sociale che lavora all’interno delle carceri promuovendo la diffusione di pratiche ed esperienze artistiche e organizzando festival, meeting, workshop e laboratori.

17 agosto Quando il cinema è dal vivo. La vita è musica”, che ripropone il meglio delle musiche tratte da pellicole italiane. Una piccola orchestra, un grande schermo, attori e cantanti per srotolare un immaginario nastro di celluloide in presa diretta. Da Nino Rota, a Nicola Piovani, a Ennio Morricone: un tour nel panorama sconfinato del cinema di Rossellini e Pasolini, De Sica e Montaldo.

19 agostoIl nuovo teatrino delle meraviglie”, liberamente ispirato all’Intermezzo di Miguel de Cervantes. La versione del CETEC diviene operina buffa, teatro musicale che narra, con straordinaria attualità e ironia, di una coppia di capocomici, accompagnati da improbabili suonatori, che andando di villaggio in villaggio, di città in città, di quartiere in quartiere, vendono acque aromatiche e il loro teatrino invisibile…

Entrambi gli spettacoli avranno luogo all’Arena “Il Maggiore”. Inizio spettacoli ore 21.00.

Allegro con Brio” è la rassegna estiva, arrivata alla sua quarta edizione, organizzata dalla Biblioteca Civica Pietro Ceretti di Verbania grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del VCO.

Gli spettacoli sono a INGRESSO GRATUITO. In caso di pioggia all’auditorium Sant’Anna.

www.facebook.com/allegroconbrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *