incontri, eventi // a VERBANIA “UNA SCOSSA DI SOLIDARIETA'” per rilanciare l’economia delle zone colpite dal sisma… da GIOVEDI’ 8 DICEMBRE

Dall’8 all’11 dicembre e nel successivo weekend (16-17-18 dicembre) Verbania e il Parco Val Grande saranno protagonisti di un’iniziativa di sostegno ai produttori della zona dei Monti Sibillini, tra l’Umbria e le Marche.

Il Parco Nazionale Val Grande, in collaborazione con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, promuove una vendita straordinaria di prodotti alimentari di eccellenza, forniti direttamente dalla cooperativa umbra Gruppo Grifo Agroalimentare.

La vendita si svolgerà presso l’infopoint turistico del Parco Nazionale Val Grande e delle Aree protette dell’Ossola in piazza Ranzoni a Verbania Intra, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18).

caciotta-solidarietaTra i prodotti in vendita a Verbania ci sarà la “Caciotta della solidarietà” prodotta da un caseificio di Norcia. Con il ricavato della vendita di questo e altri prodotti (lenticchie e pecorino) il Gruppo Grifo conta di aiutare a scongiurare la paventata chiusura delle stalle del territorio umbro, laziale e marchigiano, così duramente colpito dall’evento sismico.

La cooperativa Grifo, pur essendo stata colpita da sisma, è riuscita tra mille difficoltà a garantire la raccolta del latte e la sua trasformazione e ad assicurare ai suoi soci il reddito necessario per cominciare a sperare in una pronta rinascita.

L’iniziativa vede il sostegno del Comune di Verbania, che negli stessi locali di piazza Ranzoni sta realizzando un’azione informativa del progetto Apribottega a Verbania, grazie alla collaborazione della Cooperativa Aurive.

www.parcovalgrande.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *