incontri, eventi // a VERBANIA (Villa Giulia) novembre in fiore con la XV MOSTRA della CAMELIA INVERNALE… SABATO 9 e DOMENICA 10 NOVEMBRE

L’atteso appuntamento (inaugurazione 9 novembre 10.30) avrà come cornice Villa Giulia, incantevole dimora ottocentesca affacciata sul lago. Qui si potranno ammirare centinaia di varietà di camelie a fioritura invernale, provenienti dai vivai, parchi botanici e giardini privati, accanto a scenografiche composizioni floreali realizzate con arbusti in fiore e fogliame dai sorprendenti colori. Petali e corolle anche nei disegni dell’artista Alessia Zucchi che esporrà opere in cui i fiori diventano protagonisti di ritratti monocromi di particolare raffinatezza.

Anche quest’anno previste conferenze a tema, mostra mercato di piante, laboratori per bambini e visite guidate alle più importanti collezioni di camelie nei giardini di Verbania e dintorni.

Tutte le visite guidate sono su prenotazione obbligatoria: Comune di Verbania Ufficio Turismo Tel. 0323 503249.

L’evento è organizzato dal Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore con il Comune di Verbania ed il patrocinio della Società Italiana della Camelia.

La XV Mostra della Camelia Invernale è a ingresso gratuito.

Orario: 10.30 – 18.00.

Info www.lagomaggiorefiori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *